web marketing

Stai valutando di iniziare una collaborazione con una web marketing agency o un consulente web marketing? Ecco cosa devi sapere: i nostri consigli su come fare web marketing in modo efficiente ed efficace per il tuo business

Web Marketing: crea la tua strategia digitale

Cos’è una landing page?

Il Web Marketing, per i neofiti del settore, è il marketing applicato al mondo del Web: obiettivo primario, vendere.
Come? Attirando clienti interessati all’acquisto di prodotti o servizi pubblicizzati e visibili in rete; da cui deriva anche l’Inbound Marketing.I canali di cui si serve per raggiungere i potenziali consumatori, sono i social media, motori di ricerca, primo su tutti Google, blog, messaggistica, video ed email. Non è altro quindi, che l’evoluzione della comunicazione tradizionale, portata nel mondo digitale; per questo si parla anche di Digital Marketing. In sostanza, laddove si operava in contesti fisici, ora invece sui social network, il web advertising affianca il cartellone pubblicitario, così come le interviste a campione sostituite dalla raccolta dati.

Useresti mai una carrozza per spostarti, anziché di un auto o un aereo? Non credo.

Potremmo allora sintetizzare il concetto così: uno strumento di comunicazione diffusa ed integrata, che ha la capacità di diffondere il messaggio aziendale senza limitazioni e barriere fisiche, promuovere l’azienda e rendere prodotti o servizi, alla portata di tutti. Restare perciò aggiornati sulle tematiche del digitale è fondamentale per la sopravvivenza della tua azienda.
Fidelizzare e acquisire nuovi clienti: il sogno di ogni azienda. Ebbene è possibile affidandosi alla giusta agenzia web marketing, individuando gli strumenti più congeniali, misurando i risultati ma soprattutto con analisi preventive e continuative. Uno degli strumenti più affidabili per la misurazione dati nonché delle prestazioni online dell’azienda, è Google Analytics.
Per saperne di più sulle dinamiche Google e i suoi strumenti di vendita ti rimandiamo all’approfondimento sul nostro blog.

Web Marketing: fallo nel modo giusto

Il web marketing offre un mondo di opportunità; tali da portare notevoli benefici alla Brand Reputation. L’immagine oggi è tutto, certamente lo è nel settore sales, dove l’acquisto si basa per l’80% sull’immagine veicolata. Il nostro obiettivo, quindi, sarà inspirare fiducia nei potenziali clienti. Per riuscire nell’intento abbiamo dalla nostra diverse armi, alcune delle più importanti:

La prima, ti aiuterà a posizionarti nella mente del consumatore, ovvero ti renderà visibile tra i primi risultati dei motori di ricerca, a livello nazionale o geo-localizzato; la seconda, invece, ti permetterà di entrare in contatto con la tua clientela al momento giusto.

I vantaggi del Web Marketing

  • Targetizzazione precisa basata su informazioni personali, interessi, bisogni
  • Personal Branding dell’azienda, tono di voce e messaggio da veicolare
  • Monitoraggio dei risultati valutando obiettivi, errori, interazioni raggiunte
  • Riduzione dei costi rispetto agli strumenti tradizionali

Perché investire nel Web Marketing

  • Consolidamento, fidelizzazione e acquisizioni clienti
  • Incremento della Brand Awareness
  • Mantenimento dell’azienda in salute

Se vuoi saperne di più su come ottimizzare il tuo business, non devi far altro che leggere i consigli sul nostro blog.

Richiedi una consulenza gratuita

    Lascia un commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *