Amazon Prime Video, il servizio di video in streaming e on demand riservato agli abbonati di Amazon Prime, ha comprato i diritti di trasmissione delle Next Gen ATP Finals, il torneo a cui partecipano i migliori tennisti under-21 del mondo, che si svolgerà a Milano dal 7 all’11 novembre.

Lo ha annunciato una nota della stessa Association of Tennis Professionals, secondo cui il colosso dell’ecommerce potrà trasmettere gli incontri via internet in tutto il mondo, fatta eccezione per la Cina, ed avere l’esclusiva assoluta negli Stati Uniti. L’accordo, valido fio al 2018, ha coinvolto anche la Federazione Italiana Tennis e il Comitato Olimpico Italiano.

“L’innovazione è al centro di tutto ciò che stiamo facendo con le Next Gen Finals, il nostro accordo con Amazon permetterà massima diffusione nel web, strumento sempre più importante nello sport”, ha dichiarato Chris Kermode, Presidente dell’Atp.

Il mese scorso, Amazon si è assicurata i diritti di trasmissione nel Regno Unito dell’Atp World Tour con un’offerta da circa 10 milioni di sterline annui, cifra che Sky, che negli ultimi 5 anni aveva speso 8 milioni l’anno, non è riuscita a sostenere.

Fonte: https://www.engage.it/media/amazon-prime-video-streaming-next-gen/120710#DzZ4KIQppFUqwfKx.97

Richiedi una consulenza gratuita

    Lascia un commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *